Privacy Policy

Privacy Policy di www.imovillipompe.it

MODELLO DI INFORMATIVA PER CLIENTI E FORNITORI

Ai sensi dell'artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 recante la disciplina in ordine alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, la scrivente IMOVILLI POMPE SRL unipersonale, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata; in relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni.

Titolare e Responsabile del trattamento (o contitolari del trattamento ex art. 26 Reg. 679/2016)

Gli estremi identificativi del Titolare del trattamento dei dati sono i seguenti:

Ragione sociale: IMOVILLI POMPE SRL unipersonale
Sede legale: VIA MASACCIO, 1 -  42124 REGGIO EMILIA -  ITALIA
Tel.: 0522/516595-516593
Email/PEC: imovillipompe@legalmail.it

Gli estremi identificativi del rappresentante legale del titolare del trattamento sono i seguenti:

Nome e Cognome:  CARLA IMOVILLI
Tel.: 0522/516595-516593
Email: personale@imovillipompe.it

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento (ove nominati) è consultabile presso la ns sede in VIA MASACCIO, 1 – 42124 REGGIO EMILIA – ITALIA e verrà fornito su richiesta dell’interessato.

Dati personali raccolti

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

- dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede tel., fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);

- dati relativi all'attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.);

- dati anagrafici (nome e cognome), indirizzo di posta elettronica e numero di telefono del Vostro personale con cui intratteniamo rapporti economici;

Questi dati sono da Voi forniti direttamente ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (ad esempio presso la nostra rete di agenti e rappresentanti per i dati relativi a contratti e ordini oppure presso società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria).

Modalità del trattamento 

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inserite nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, tecnici) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell'area commerciale, produzione, amministrazione, magazzino, uff.tecnico, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento dei dati personali e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

1. esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni;

2. adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;

3. gestione organizzativa e commerciale del contratto (ad esempio rapporti con agenti e rappresentanti, appaltatori per l'organizzazione delle attività da realizzare presso committenti);

4. tutela dei diritti contrattuali;

5. analisi statistiche interne;

6. attività di marketing attraverso l'invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere;

7. Informazioni sulla solvibilità

Base giuridica del trattamento

Ai sensi dell’art. 6, i dati sono trattati in base al consenso espresso dall’interessato. In alternativa o in aggiunta al consenso, il trattamento è svolto al fine di adempiere ad un obbligo contrattuale/precontrattuale o legale, di tutelare interessi vitali della persona interessata o di terzi, di dare esecuzione ad un interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, o di perseguire il legittimo interesse del titolare consistente e prevalente rispetto ai diritti e alle libertà dell’interessato.

Natura del conferimento dati

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1, 2, 4 relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale; il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio in relazione alla finalità n. 3 che si riferisce all'espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all'esecuzione degli obblighi contrattuali; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge.

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni. 

Destinatari dei dati personali 

In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 4 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:

  1. Aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali;
  2. Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  3. Amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
  4. Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali.

 

Per la finalità n. 3 i dati potranno essere comunicati ad agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, aziende appaltatrici o lavoratori autonomi e aziende committenti.

Per la finalità n. 5 non è prevista la comunicazione dei dati fatto salvo la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.

Per la finalità n. 6 non è in genere prevista la comunicazione dei dati all'esterno fatta salva la comunicazione ad agenti o rappresentanti, della scrivente che si occuperanno della presentazione o dell'invio del materiale nelle situazioni già autorizzate dal cliente con l'espressione del consenso.

Per la finalità n. 7 i dati potranno essere comunicati ad agenzie e società di informazioni commerciali. 

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati ad altri soggetti ove la comunicazione sia imposta da un obbligo legale, contrattuale ovvero sia necessaria ai fini della conclusione di un contratto.

Non è prevista la diffusione dei dati personali.

Trasferimento dei dati ad un Paese non appartenente all’Unione Europea o ad una organizzazione internazionale 

Con riferimento alle finalità di cui al punto 1, 2, 3 …, si informa che i dati personali dell’interessato potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea previo consenso specifico dell’interessato.

In assenza del consenso, i dati potranno essere trasferiti in Paesi terzi in relazione ai quali sussista una decisione di adeguatezza della Commissione UE ai sensi dell’art. 45 o vengano fornite garanzie adeguate di cui all’art. 46 del Regolamento 679/16.

Periodo di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto e per assolvere agli obblighi di legge e, dunque, può variare in considerazione di ogni specifica finalità.

Per la finalità di cui al punto 1,2,3,4,5,6,7 i dati saranno conservati per 10 anni

Per i trattamenti eseguiti con il consenso dell’interessato, i dati personale saranno conservati fino alla revoca del consenso medesimo.

Si informa che i dati raccolti non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato (ad esempio profilazione)

Diritti degli interessati

In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i seguenti diritti di cui al Regolamento UE n. 679/2016:

  1. Diritto di accesso dell’interessato (art. 15)
  2. Diritto di rettifica dei dati inesatti e integrazione dei dati incompleti (art. 16)
  3. Diritto di cancellazione dei dati personali (art. 17)
  4. Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18)
  5. Diritto alla portabilità dei dati personali (art. 20)
  6. Diritto di opposizione (art. 21)
  7. Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (art. 77)

I diritti sono fatti valere nel rispetto delle condizioni e dei limiti previsti ai sensi degli artt. 12 e 23 del regolamento.

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richieste all’Ufficio amministrazione, presso la sede della società.

Il presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dati.